Amico Campus 2012-2013

Il nostro eClub aderisce e partecipa al Progetto del Distretto 2050 “Amico Campus”, che regala ogni anno a tutti i partecipanti giornate di intensa attività e straordinaria gratificazione.

Il Campus è rivolto a persone disabili, ciascuna accompagnata da un familiare o da un operatore, a cui ogni Club partecipante offre un piacevole soggiorno di una settimana presso tre diverse strutture adeguatamente attrezzate.

I disabili ai quali viene offerta la permanenza, vengono scelti preferibilmente fra coloro che dispongono di limitate risorse economiche.

Il Campus è una grande opportunità di servizio ed il coinvolgimento dei soci è l’anima rotariana dell’iniziativa, con la partecipazione di rotariani medici, al fine di garantire a turno la permanente copertura sanitaria per tutta la durata dei tre Campus, e di altri rotariani per lo staff di servizio (10 circa per ogni Campus). Ogni club partecipante è responsabile dell’organizzazione di adeguate iniziative ludiche rivolte agli specialissimi ospiti.

L’incaricato del nostro eClub per la partecipazione al progetto è il nostro socio Francesco Ferron.