GIUGNO MESE DEI CIRCOLI ROTARY

I Circoli Rotary sono Gruppi internazionali di soci Rotariani e Rotaractiani che condividono le stesse passioni in attività ricreative, sport, hobby o professioni.
Noti con il nome di Fellowship fare parte di questi circoli è un modo divertente per fare amicizia con persone di tutto il mondo e migliorare la propria esperienza nel Rotary.
Sempre più forte si avverte nel Rotary il richiamo alla internazionalità: partecipare ad eventi di incontro e di confronto ma anche ricreativi, sono occasioni impagabili per nuove relazioni, opportunità professionali e per ampliare il proprio orizzonte nei modi di concepire e di servire la nostra Istituzione.
In Italia le fellowship non sono molto diffuse, a parte quella dei motociclisti; il nostro Paese preferisce creare “realtà nostrane” ma l’esperienza della socialità relativa alle proprie passioni è caldamente sostenuta dal Rotary International che promuove la realizzazione di reti e connessioni per lo scambio di esperienze e incontri.
In questa logica apprezziamo gli sforzi alla realizzazione di sogni come quello di ritenere il Rotary la grande casa che riunisce il mondo, con le sue peculiarità e le sue diversità, un mondo multietnico con una capacità di coinvolgimento emozionante.

I commenti sono chiusi.