Termini d’uso

TERMINI e CONDIZIONI D’USO

PROPRIETÀ DEL SITO – ACCETTAZIONE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI D’USO
I presenti termini e condizioni d’uso (di seguito i “Termini d’Uso”) si applicano al sito web del Rotary eClub 2050 all’indirizzo www.rotaryeclub2050.org. Il sito è di proprietà del Rotary eClub 2050 (di seguito “R.eC. 2050” e “noi”). L’accesso e l’uso del sito sono governati da questi Termini d’Uso e da tutte le leggi applicabili.
Accedendo al sito, utilizzandolo o sfogliandone le pagine, gli utenti (di seguito “l’utente” o “gli utenti”), siano essi parte del pubblico in generale o soci di Rotary club o di club Rotaract o Interact, accettano, senza limitazioni o restrizioni, i seguenti termini e condizioni nonché tutte le condizioni, disposizioni, linee guida e gli altri eventuali avvisi incorporati nel presente documento mediante riferimento. L’utente che non accetta tali termini è pregato di non accedere al sito e di non utilizzarlo. Facendo uso del sito, l’utente dichiara di avere più di 13 anni (o, comunque, di avere l’età minima consentita dalle leggi locali) e di essere legalmente in grado di accettare questi Termini d’Uso. Gli utenti di età inferiore all’età minima richiesta possono utilizzare alcune funzionalità del sito (in conformità con le leggi pertinenti locali) ma solo con l’autorizzazione di un genitore o tutore e solo tramite un eventuale account creato e registrato (ove consentito) dal genitore o tutore.
Questi Termini d’Uso regolamentano esclusivamente l’uso del sito e non modificano in alcun modo i termini e le condizioni eventualmente stipulati dall’utente con il Rotary eClub 2050. Altri eventuali condizioni riguardanti determinati prodotti e servizi saranno presentate in combinazione con detti prodotti e servizi. Si veda anche il paragrafo Norme sulla privacy.
CONTENUTO DEL SITO
A meno che altrimenti indicato, tutti i contenuti del sito (compresi design, testi, articoli, grafica, annunci sociali, illustrazioni, fotografie, immagini, dati, video, immagini in movimento, suoni, audio, musica, software, applicazioni, opere d’arte, interfacce utente, marchi, logo, codice informatico, funzionalità, promozioni, forum e blog) inclusi o presentati nel sito ed eventuali prodotti e servizi (collettivamente indicati come il “contenuto”), compresi, a titolo esemplificativo, design, struttura, espressione, aspetto, selezione e disposizione, sono di proprietà e/o controllati dal Rotary eClub 2050, ovvero dal Rotary International (di seguito “R.I.”) , dai suoi licenziatari o da soggetti terzi con cui il R.I. intrattiene rapporti di collaborazione, o sono utilizzati dietro autorizzazione e sono protetti legalmente, senza limitazioni, dalle leggi italiane e locali vigenti, comprese le leggi su diritti d’autore, marchi, brevetti, diritti morali e veste estetica e le altre leggi per la protezione della proprietà intellettuale e contro la concorrenza sleale.
All’utente del sito non è concesso, a meno che altrimenti indicato in questi Termini d’uso, di scaricare o stampare copie di qualsiasi contenuto del sito né di farne comunque uso.
ACCOUNT – PASSWORD – SICUREZZA
All’Utente può essere chiesto di aprire un account (anche se limitato temporalmente) per poter utilizzare il sito o parte di esso. In tal caso, l’utente accetta di fornire in modo accurato, aggiornato e completo le informazioni richieste, di mantenerle aggiornate e di assumersi la responsabilità per tutte le attività che si svolgono nel proprio account. L’utente è tenuto a mantenere riservate le informazioni relative all’account, comprese eventuali password, e accetta di segnalare tempestivamente al R.eC. 2050 qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio account o della password. Attività fraudolente, abusi e altre attività illecite svolte dall’utente sul sito potranno portare alla chiusura dell’account e alla revoca della licenza di utilizzo del sito, a sola discrezione del R.eC. 2050.
NORME SULLA PRIVACY – ALTRI TERMINI E CONDIZIONI
Il R.eC. 2050 si impegna a tutelare la riservatezza dell’utente. L’Informativa sulla privacy, pubblicata sul proprio sito web, enuncia le condizioni specifiche relative all’utilizzo del Sito, che vengono incorporate in questi Termini d’Uso mediante riferimento. Utilizzando il sito, l’utente riconosce che i messaggi e le informazioni postati o inviati al sito potrebbero essere letti o intercettati da altri, considerando che la privacy o la sicurezza di Internet non possono mai essere pienamente garantite.
SITI WEB – CONTENUTI DI TERZI
Questo sito può proporre collegamenti verso siti di terzi, compresi inserzionisti pubblicitari o media sociali sui quali il R.eC. 2050 mantiene un profilo (“sito collegato”). Il R.eC. 2050 non rilascia alcuna garanzia e non si assume alcuna responsabilità diretta o indiretta in relazione alla sicurezza, alla qualità, al contenuto, alla natura o all’affidabilità dei siti collegati. Il R.eC. 2050 non ha alcun controllo dei siti collegati e non può essere ritenuto responsabile dei loro contenuti. Questi contenuti sono forniti dal R.eC. 2050 unicamente per la convenienza dell’utente, che dovrà informarsi sui termini e sulle condizioni dei siti collegati prima di interagire con essi.
FORUM
Questo sito può contenere strumenti di socializzazione in rete, forum, blog, bacheche virtuali, pannelli per messaggi, altri servizi ed aree interattive che l’utente può utilizzare per pubblicare messaggi, commenti, documenti, foto, informazioni, aggiornamenti, opportunità, raccomandazioni, ecc. (collettivamente indicati come “forum” o “forum utenti”).
Gli utenti devono essere consapevoli che le idee e le informazioni da loro pubblicate o condivise potrebbero essere viste e utilizzate da altri. Per proteggere la sicurezza, la riservatezza dei dati e la proprietà intellettuale degli utenti ricordiamo loro che le informazioni e le idee condivise volontariamente sui forum utenti potranno essere raccolte e utilizzate da altri. Il R.eC. 2050 non è responsabile per l’uso scorretto o indebito, da parte di terzi, di qualsivoglia idea, informazione o contenuto pubblicato dall’utente sul sito e/o su eventuali forum utenti. Le informazioni e opinioni espresse nei forum utenti non sono quelle del R.eC. 2050 né del R.I., delle sue filiali ed entità affiliate e né il R.eC. 2050 né il R.I. rilasciano dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto del materiale postato. L’utente si assume la piena responsabilità dell’uso dei forum e riconosce che il loro utilizzo è a proprio rischio.

CONTENUTO DI TERZI
Il sito contiene fatti, consigli, recensioni, opinioni, affermazioni, pubblicità e raccomandazioni di terzi, siano essi persone giuridiche e fisiche (“contenuto di terzi”). Il R.eC. 2050 non è responsabile e non avvalla i terzi che pubblicano tali contenuti né si assume la responsabilità per la loro accuratezza, disponibilità, puntualità o affidabilità. L’utilizzo dei contenuti di terzi è a solo rischio dell’utente.
CONTENUTI GENERATI DALL’UTENTE
Pubblicando, inviando e/o trasmettendo documenti o contenuti sul sito, compresi, a scopo esemplificativo, testi, messaggi, commenti, dati, musica, audio, fotografie, immagini, grafica, animazioni, progetti design, idee, video, registrazioni audio, altri contenuti audio-video, codici o altri materiali (di seguito collettivamente “contenuto utenti”), l’utente riconosce che il R.eC. 2050, pur non avendo l’obbligo di controllare, revisionare, monitorare o modificare tale contenuti, si riserva il diritto di cancellare, rimuovere, modificare, spostare, bloccare o rifiutare (senza preavviso e senza dover chiedere il permesso dell’utente) qualsiasi contenuto utente e per qualsiasi motivo. Pur riservandosi il diritto di moderare i forum utenti, il R.eC. 2050 non può essere ritenuto responsabile in alcun modo per i contenuti pubblicati dagli utenti. Il termine “contenuti utenti” include, a scopo esemplificativo ma non limitativo, tutte le informazioni inviate o ricevute in connessione con l’account dell’utente. Con “postare” e “pubblicare” ci si riferisce, in modo non limitativo, all’atto di caricare, trasmettere, condividere, archiviare, collegare informazioni o renderle altrimenti disponibili sul sito o tramite esso.
L’utente mantiene la proprietà del contenuto utente e delle informazioni che fornisce al R.eC. 2050 in conformità con questi Termini d’Uso e ha il diritto di chiedere in qualsiasi momento che vengano cancellati a meno di non averli condivisi con terzi che non li abbiano cancellati, o a meno che tali contenuti non siano stati copiati o salvati da altri utenti. Inoltre l’utente concede automaticamente al R.eC. 2050 una licenza mondiale, in perpetuo, non soggetta a diritti d’autore, irrevocabile, esclusiva e cedibile ad altri, relativa al materiale fornito al R.eC. 2050 direttamente o indirettamente compresa, senza limitazioni, la concessione di diritti illimitati a utilizzare, copiare, riprodurre, distribuire, modificare, adattare (compreso il diritto senza limitazioni di adattamento per lo streaming, lo scaricamento, la trasmissione e la distribuzione in versione mobile, digitale, miniaturizzata, scansionata o per altre tecnologie); a pubblicare, riformattare, visualizzare, eseguire, distribuire, trasmettere, estrarre, tradurre, distribuire, mettere in memoria cache o in catalogo, codificare, etichettare, archiviare, depositare, creare lavori derivati ed elaborare in tutto o in parte il contenuto utente inviato, caricato, incorporato o altrimenti reso disponibile dall’utente su questo sito, sui forum utenti o su qualsivoglia altro sito web di proprietà del R.eC. 2050 – incluso qualsiasi contenuto utente postato tramite terzi sul sito o nei servizi del sito in qualsiasi forma, di qualsiasi dimensione, con qualsiasi mezzo o tecnologia conosciuta o sviluppata per qualsiasi scopo, compresi gli scopi pubblicitari e promozionali, senza alcun obbligo di notifica, attribuzione del credito o di altra natura nei confronti dell’utente, e riservandosi il diritto di concedere in licenza o autorizzare altri ad esercitare i diritti concessi al R.eC. 2050 secondo questi Termini d’Uso, a esclusiva discrezione del R.eC. 2050. L’utente rinuncia automaticamente e in perpetuo a tutti i “diritti morali” relativi al contenuto postato. L’utente concede al R.eC. 2050 il diritto di utilizzare qualsiasi documento, informazione, idea, concetto, know-how e tecnica inclusa nel contenuto utente che ha fornito o trasmesso al R.eC. 2050 per qualsiasi scopo, compresi (senza limitazioni) scopi commerciali e la produzione e la commercializzazione di prodotti facendo utilizzo di tali informazioni. L’utente rinuncia a qualsiasi compenso finanziario per i diritti che ha concesso al R.eC. 2050 in relazione al contenuto utente. L’utente autorizza il R.eC. 2050 a usare il nome, l’immagine e ogni altra informazione personale o biografica in connessione all’utilizzo del contenuto fornito. L’utente, inoltre, riconosce al R.eC. 2050 il diritto di utilizzare o divulgare informazioni sull’utente o sul suo utilizzo del sito, incluso il contenuto utente, per ottemperare alle leggi e ad eventuali richieste da parte di enti e organi statali, per proteggere e/o difendere i diritti o la proprietà del R.eC. 2050 o per proteggere la sicurezza del R.eC. 2050, dei suoi dipendenti, dei suoi soci o del pubblico.
Il R.eC. 2050. non assume nessuna responsabilità per il contenuto utente pubblicato, conservato o caricato da dagli utenti o da terzi o per perdite o danni a esso associati, anche sui siti dei media sociali di terzi presso i quali il R.eC. 2050 mantiene un profilo. Inoltre il R.eC. 2050 non può essere ritenuto responsabile per errori, diffamazioni, calunnie, omissioni, oscenità o contenuti pornografici esistenti sul sito o sui siti web dei media sociali di terzi sui quali il R.eC. 2050 ha un profilo o nei quali l’utente può imbattersi. Il R.eC. 2050 non fornisce alcuna garanzia circa l’accuratezza, l’integrità o la qualità del contenuto utente; non avalla né supporta le opinioni espresse nel contenuto utente o sui siti dei media sociali nei quali il R.eC. 2050 mantiene un profilo; non offre garanzie sull’idoneità dei forum o del contenuto utente ad uno scopo particolare o a una specifica tipologia di pubblico. Il contenuto utente è di esclusiva responsabilità della persona che lo ha fornito.
DICHIARAZIONI E GARANZIE
Con ogni pubblicazione o caricamento di contenuti utente, l’utente accetta di essere contrattualmente vincolato dai presenti Termini d’Uso e dalle altre condizioni che regolamentano anch’esse l’uso del sito e che sono incorporate in questo documento mediante riferimento. Il contenuto utente, pubblicato o fornito sul sito o sui siti dei media sociali sui quali il R.eC. 2050 mantiene un profilo, è di esclusiva responsabilità della persona da cui tale contenuto ha avuto origine. Pubblicando qualsiasi tipo di contenuto sul sito e/o sui forum, l’utente accetta automaticamente di indennizzare il R.eC. 2050 da qualsiasi obbligo risarcitorio, rivendicazione, responsabilità, costo o spesa, comprese le ragionevoli spese legali, derivanti dalla violazione di questi Termini d’Uso, delle altre condizioni riportate in questo documento e delle restrizioni in materia di pubblicazione elencate nei paragrafi seguenti.
L’utente, postando, inviando, presentando, trasmettendo e/o pubblicando qualsiasi contenuto sul sito, sui servizi o tramite essi, afferma e garantisce 1) di disporre dei diritti, del potere e dell’autorità necessari per concedere i diritti qui descritti su qualsiasi contenuto inviato; 2) che i contenuti e gli altri documenti inviati non infrangono i diritti di terzi, compresi (senza limitazioni) i diritti connessi a copyright, marchi di fabbrica, riservatezza dei dati e altri diritti personali o proprietari; 3) che il contenuto utente non causerà danni a persone o entità e che non contiene materiale diffamatorio o illegale; 4) che l’uso e la pubblicazione del contenuto utente e di altri documenti non è in violazione di queste Condizioni d’Uso.
USO DEL SITO
Nell’utilizzare i forum e nell’inviare qualsiasi contenuto, l’utente accetta di:
• rispettare tutte le leggi applicabili nonché questi Termini d’Uso;
• mantenere un comportamento rispettoso: astenendosi da insulti, minacce e altri comportamenti molesti, linguaggio blasfemo o osceno. Commenti razzisti o discriminatori di qualsiasi tipo possono determinare l’immediata sospensione dell’accesso al sito;
• tutelarsi, non rivelando –ove ritenuto opportuno- informazioni personali, riservate o proprietarie.
L’utente NON può inviare, caricare o postare sul sito o sui forum alcun contenuto che:
• possa violare i diritti di persone fisiche o giuridiche, compresi i diritti relativi al copyright, a marchi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale;
• contenga musica, fotografie, grafica o immagini che non gli appartengono o che non è autorizzato a utilizzare;
• comprenda nomi, marchi registrati, commerciali o di servizio o loghi di terzi;
• comprenda la voce, la somiglianza o l’immagine di persone fisiche o giuridiche senza l’autorizzazione del titolare; o che sia calunnioso, diffamatorio o invasivo dell’altrui privacy;
• falsifichi o elimini i riconoscimenti dell’autore, avvisi legali o altre designazioni di proprietà;
• contenga virus, file corrotti o qualsiasi altro elemento che potrebbe causare danni a un altro computer;
• faccia pubblicità o raccolta fondi, o promuova o offra la vendita o lo scambio di beni o servizi, con la sola eccezione delle pagine del sito specificamente designate a questo scopo;
• interferisca con l’uso del sito da parte di terzi;
• faccia parte o includa messaggi di natura politica, posta indesiderata, spam, catene di Sant’Antonio, schemi piramidali o messaggi non richiesti;
• sia inaccurato, falso, fuorviante o fraudolento;
• contenga informazioni di contatto o private di terzi.
Nell’usare il Sito o i Forum, l’Utente accetta di non:
o violare le leggi o promuovere lo svolgimento di qualsiasi attività illegale;
o raccogliere informazioni di contatto di altri utenti del sito con mezzi elettronici o altri mezzi per qualsiasi scopo tra cui, senza limitazioni, l’invio di email non richieste e altri comunicati non desiderati;
o utilizzare o cercare di utilizzare l’account o la password di un altro utente;
o impersonare un’altra persona o entità o altrimenti falsificare la propria immagine, età o affiliazione al R.I. o con altre persone fisiche o giuridiche;
o richiedere informazioni personali ad altri, comprese le persone di età inferiore ai 17 anni, o richiedere password o altri dati sensibili personali per scopi commerciali o illeciti;
o caricare o trasmettere virus e altri file, materiali o codici dannosi;
o sovraccaricare l’infrastruttura del sito o di qualsiasi sistema o rete collegato al sito;
o interferire o cercare di interferire, o altrimenti danneggiare o violare il funzionamento o la sicurezza del sito o dei servizi, delle risorse di sistema, degli account, delle password, dei server o delle reti collegate al sito o accessibili tramite il sito.
Qualsiasi utilizzo dei forum utente o del sito in violazione di quanto sopra costituisce una violazione dei presenti Termini d’Uso e può determinare, senza limitazione, la cessazione o la sospensione dei diritti dell’utente all’uso dei forum o del sito. Il R.eC. 2050 si riserva il diritto di stabilire, a sua unica discrezione, se il contenuto utente sia o meno in violazione di questi Termini d’Uso o delle norme del R.eC. 2050 sul materiale postato.
SERVIZI PER LA TELEFONIA MOBILE E APPLICAZIONI
Questo sito e alcuni dei contenuti e delle funzionalità disponibili sul sito, compresi servizi e applicazioni, possono essere accessibili tramite un telefono cellulare; ne sono un esempio (senza limitazioni) le funzionalità di navigazione, di caricamento o scaricamento dei contenuti . L’utente si assume la responsabilità dei costi e dei permessi necessari relativi all’uso di tali servizi e all’accesso al sito tramite il proprio operatore di telefonia mobile. Utilizzando i servizi mobili, l’utente accetta la possibilità che alcune informazioni sul proprio conto possano venire comunicate al R.eC. 2050, comprese (senza limitazioni) informazioni relative al dispositivo o al telefono cellulare, all’operatore di telefonia mobile o dei servizi di rete, al luogo fisico in cui si trova l’utente o alle pagine web contenenti plug-in del R.eC. 2050 che vengono caricate nel browser.
CLAUSOLA ESONERATIVA E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Il materiale del sito viene fornito unicamente a scopi educativi, umanitari e promozionali e per le finalità associative. Il R.eC. 2050 non garantisce che il sito sia in grado di far fronte ai requisiti dell’utente o di fornire risultati specifici, di essere privo di interruzioni, tempestivo, sicuro o esente da errori, che eventuali vizi siano corretti o che il sito – o il server che lo rende disponibile – sia privo di virus o di altri elementi nocivi.
L’USO E LA NAVIGAZIONE DEL SITO E DEI SITI A ESSO COLLEGATI SONO A ESCLUSIVO RISCHIO DELL’UTENTE. IL CONTENUTO DEL SITO È FORNITO “COSÌ COM’È” SENZA GARANZIE DI ALCUN GENERE ED È SOGGETTO A CAMBIAMENTI SENZA PREVIO AVVISO. IL R.eC. 2050 NON RICONOSCE ESPRESSAMENTE ALCUNA GARANZIA IN RELAZIONE AL SITO WWW.ROTARYECLUB2050.ORG E AI SUOI CONTENUTI E DOCUMENTI, COMPRESI LA PUBBLICITÀ, LE INFORMAZIONI, I PRODOTTI E I SERVIZI DISPONIBILI SUL SITO O TRAMITE IL SITO STESSO. NON FORNISCE INOLTRE DICHIARAZIONI E/O GARANZIE IN MERITO ALL’ADEGUATEZZA, ALL’AFFIDABILITÀ, ALLA PUNTUALITÀ DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL SITO PER QUALSIASI SCOPO, ALLA MANCANZA DI VIRUS O DI ALTRI ELEMENTI NOCIVI IN DETTE INFORMAZIONI, O AI RISULTATI DERIVANTI DALL’USO DEL SITO STESSO O DEI SUOI CONTENUTI. IL R.eC. 2050 NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, IVI INCLUSA, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON LIMITATIVO, LA GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A QUALSIVOGLIA UTILIZZO, ACCURATEZZA E NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI ALTRUI.
FATTI SALVI I CASI IN CUI LA LEGGE NON LO CONSENTA, IN NESSUN CASO IL R.eC. 2050 SARÀ RESPONSABILE PER QUALSIASI DANNO DIRETTO, INDIRETTO, INCIDENTALE O CONSEQUENZIALE (INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, I DANNI DERIVANTI DALL’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE I DISPOSITIVI IN DOTAZIONE O DI ACCEDERE AI DATI, DALLA PERDITA DI AFFARI, DATI O PROFITTI, DALL’INTERRUZIONE DELL’ATTIVITÀ COMMERCIALE O ALTRO), COME RISULTATO DI OBBLIGHI CONTRATTUALI, AZIONI CRIMINOSE, NEGLIGENZA O RIGIDA APPLICAZIONE DELLE LEGGI CHE DISCIPLINANO LA RESPONSABILITÀ CIVILE O ALTRO, COMPRESI (SENZA LIMITAZIONI) I DANNI RISULTANTI DALL’USO, DALLE PRESTAZIONI O DAL CONTENUTO DEL SITO, DAI SITI AD ESSO COLLEGATI O DAI MATERIALI DI TERZI, CON EVENTUALI RITARDI O L’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZO DEL SITO, NONCHÈ DA INFORMAZIONI, SOFTWARE, PRODOTTI, SERVIZI E RELATIVA GRAFICA OTTENUTI TRAMITE IL SITO, ANCHE NEL CASO IN CUI IL R.eC. 2050 O I SUOI FORNITORI FOSSERO STATI AVVISATI DELLA POSSIBILITÀ DI DANNI. IL SOLO ED ESCLUSIVO RIMEDIO PER L’UTENTE NELLE SITUAZIONI CITATE E NEI CASI DI DISPUTA CON IL R.eC. 2050 È SOSPENDERE L’UTILIZZO DEL SITO. LE SUDDETTE RESTRIZIONI POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI NELLE GIURISDIZIONI CHE VIETANO L’ESCLUSIONE DI GARANZIA.
INDENNITÀ
L’utente accetta di indennizzare e tenere indenni il R.eC. 2050, nonché i suoi dirigenti, consiglieri, amministratori, funzionari, membri di commissioni, dipendenti, agenti, appaltatori, subappaltatori e rappresentanti (“entità rotariane”) da qualsiasi obbligo risarcitorio (compresi gli obblighi derivanti da violazione dei diritti d’autore, di marchi e brevetti), rivendicazioni, azioni, danni, perdite, costi, danni, spese (incluse eventuali spese legali ragionevoli), risarcimenti, multe e sentenze di qualsiasi tipo o natura subite dalle entità rotariane e in qualsiasi modo collegate all’utilizzo del sito da parte dell’utente o dal contenuto utente da egli pubblicato. Il R.eC. 2050 non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per lesioni alle persone o danni alla proprietà subiti dall’utente o dai suoi dipendenti, agenti, eredi, successori, assegnatari o altri individui aventi qualsiasi tipo di relazione con l’utente.
UTENTI INTERNAZIONALI
Il sito è controllato, gestito e amministrato dal R.eC. 2050 dalla sua sede in Italia. È vietato utilizzare il sito o esportarne i contenuti in violazione delle leggi italiane sull’esportazione. Gli utenti che accedono al sito al di fuori dell’Italia si assumono la piena responsabilità dell’osservanza delle leggi applicabili. Sebbene al sito si possa accedere da tutto il mondo, il R.eC. 2050 non garantisce che il sito e i suoi contenuti siano disponibili, utilizzabili o scaricabili fuori dall’Italia, né che siano idonei all’uso o legali al di fuori dell’Italia. L’utente riconosce che l’accesso, l’uso, lo scaricamento dei file e la partecipazione a qualsiasi promozione fuori dall’Italia è a proprio rischio.

MODIFICHE DEI TERMINI D’USO
Il R.eC. 2050 può cambiare, modificare, aggiungere o sopprimere questi Termini d’Uso o parti di essi in qualsiasi momento e con effetto immediato. L’utente si assume la responsabilità di rivedere questi Termini d’Uso prima di ogni utilizzo del sito. Continuando a utilizzare il sito, l’utente accetta i cambiamenti eventualmente apportati a questi Termini d’Uso.
CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO – DIRITTI D’USO
Il R.eC. 2050 si riserva il diritto di modificare, sospendere, interrompere il funzionamento o l’accesso al sito e di chiudere il sito stesso o qualsiasi sua sezione, compresa la disponibilità dei contenuti, dei forum e di altri servizi, in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso. Il R.eC. 2050 può altresì imporre delle restrizioni al sito o limitarne l’accesso senza preavviso. Il R.eC. 2050 si riserva il diritto di stabilire una tariffa d’accesso al sito; in tal caso ne informerà gli utenti.
VIOLAZIONE DEI TERMINI D’USO
Il R.eC. 2050 si riserva il diritto, senza preavviso e a sua sola discrezione, di sospendere l’accesso al sito da parte dell’utente e/o di bloccarlo qualora, a giudizio del R.eC. 2050, l’utente abbia violato uno o più dei presenti Termini d’Uso o altre disposizioni associate con l’uso del sito stesso. L’utente riconosce che, in caso di sospensione dei diritti di accesso al sito, per qualsivoglia motivo, continueranno ad avere effetto le disposizioni di questi Termini d’Uso in merito a: restrizioni sull’uso del contenuto da parte dell’utente, controversie riguardanti i diritti d’autore, garanzie, clausole esonerative, licenze concesse dall’utente al R.eC. 2050, indennità, limitazione di responsabilità. Nell’eventualità di un’azione legale intentata dal R.eC. 2050 contro l’utente per violazione dei presenti Termini d’Uso, il R.eC. 2050 si riserva il diritto di esigere il risarcimento delle ragionevoli spese processuali e legali sostenute nel corso di tale azione nonché di avvalersi di altri rimedi consentiti dalla legge.
DISPOSIZIONI GENERALI
I titoli delle sezioni dei presenti Termini d’Uso servono unicamente come riferimento e non hanno alcuna efficacia legale o contrattuale. L’utente accetta che tutte le questioni relative al suo accesso al sito o utilizzo del medesimo, comprese eventuali controversie, saranno rette e interpretate secondo le leggi italiane, senza riguardo ad alcuna norma di conflitto. In caso di controversie in relazione ai presenti Termini d’Uso, la competenza esclusiva spetterà al Tribunale di Piacenza.
Questi Termini d’Uso costituiscono l’intero contratto tra l’utente e il R.eC. 2050 in relazione all’utilizzo del sito da parte dell’utente e sostituiscono qualsiasi eventuale accordo precedente, sia orale che scritto. L’utente non ha alcun diritto sulla proprietà intellettuale del R.eC. 2050 che gli viene messa a disposizione tramite il sito. L’utente accetta di non concedere in sub-licenza, dare in pegno o in altri modi trasferire qualsiasi diritto concessogli dal R.eC. 2050 e riconosce che qualsiasi transazione di questo tipo non sarà considerata valida. Il mancato esercizio o un ritardo nell’esercizio da parte del R.eC. 2050 di qualsiasi diritto o clausola dei presenti Termini d’Uso non costituirà una rinuncia a tale diritto o clausola. Se una qualsiasi clausola dei Termini d’Uso viene giudicata non valida da un tribunale di una giurisdizione competente, tale disposizione sarà applicata nella misura massima consentita e le restanti disposizioni dei presenti Termini d’Uso rimarranno pienamente valide e in vigore. All’utente non è concesso modificare questi Termini d’Uso per iscritto o in nessun altro modo; qualsiasi proposta di modifica sarà respinta. I presenti Termini d’Uso non conferiscono all’utente alcun diritto o rimedio.