GIUGNO, MESE DEI CIRCOLI ROTARY

I Circoli Rotary – noti anche come Fellowships – sono gruppi internazionali di rotariani che condividono le stesse passioni: un modo simpatico e utile per fare amicizia e migliorare la propria esperienza nel Rotary.

Alcuni Circoli Rotary hanno carattere puramente associativo di club sociali, altri usano i loro interessi, le conoscenze comuni e le professionalità per realizzare progetti umanitari.

Ad oggi esistono 79 Circoli Rotary attivi nel mondo, che si possono suddividere nelle seguenti aree principali: Attività ricreative, Hobby, Sport, Professioni, Storia e Cultura Rotary.

Per farsi promotore della creazione di un nuovo Circolo Rotary, il requisito principale è avere minimo 25 potenziali soci che rappresentino almeno 5 Paesi diversi.
Solo il presidente di un Circolo deve essere un Rotariano, un Rotaractiano o un Borsista della Pace e ogni Circolo opera mediante un sito web o una pagina di social media contenente il nome, il logo e le informazioni di contatto proposti dal Gruppo.

Dal circolo delle api a quello degli artisti dalla Magna Grecia, al Circolo dei Radioamatori, quello del Rotary è un universo inesauribile da esplorare e condividere.

I soci dei Circoli Rotary avanzano il loro sviluppo professionale e le loro competenze, migliorando la propria esperienza rotariana esplorando nuove opportunità e facendo amicizie in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni e per l’elenco completo dei circoli attivi contattare lo staff del Rotary International all’indirizzo mail rotaryfellowships@rotary.org 

I commenti sono chiusi.