NOVEMBRE MESE DELLA ROTARY FOUNDATION

La Fondazione Rotary opera a livello mondiale per scopi benefici supportando attraverso sovvenzioni i progetti presentati dai Rotary Clubs, nel rispetto di ben precise modalità e in coerenza con le vie di azione rotariane.

La Fondazione Rotary trasforma le donazioni in progetti che cambiano la vita delle persone a livello locale e internazionale.

Sin dalla sua creazione, più di 100 anni fa, la Fondazione ha speso oltre 4 miliardi di dollari in progetti sostenibili e capaci di cambiare in meglio la qualità della vita.

“I Rotariani sono il cuore, l’anima del Rotary. Ma la Rotary Foundation è la spina dorsale”. (Frank Devlyn, Presidente Consiglio di amministrazione 2005-06 della R.F).

La Fondazione Rotary aiuta i Rotariani ad avanzare la comprensione internazionale, la buona volontà e la pace migliorando la salute, fornendo un’istruzione di qualità, migliorando l’ambiente e alleviando la povertà.

Qual è l’impatto di una donazione alla Rotary Foundation, per esempio?

Con soli 60 centesimi di dollaro, è possibile proteggere un bambino dalla polio.

Con 50 dollari si può fornire acqua pulita per aiutare a prevenire malattie causate da acque infettate.

Con 500 dollari si può avviare una campagna contro il bullismo e creare un ambiente sicuro per i bambini

Siamo consapevoli che i bisogni nel mondo sono sempre più vasti e complessi; la Fondazione è la via che abbiamo per assicurare a lungo termine la salute del Rotary e lo strumento per supportare i service più importanti dei Rotary Club.

I commenti sono chiusi.