R.Y.L.A. e R.Y.L.A. Junior 2017

R.Y.L.A. 2017

Il nostro eClub ha sponsorizzato, nell’anno rotariano 2016-17, un giovane rotaractiano che ha partecipato al R.Y.L.A. (Rotary Youth Leader Awards) tenutosi a Gardone Riviera dal 9 al 12 Aprile 2017.

Il RYLA si prefigge di rafforzare, nei giovani dai 18 ai 30 anni, i valori fondamentali del Rotary: il servire, l’amicizia, la diversità, l’integrità e la leadership, da non intendersi come supremazia bensì come il saper essere guida autorevole e non autoritaria.

.


.

R.Y.L.A. Junior 2017

L’eClub 2050, nello stesso anno rotariano, ha contribuito, inoltre, alla realizzazione del progetto R.Y.L.A. Junior dei Club del Gruppo Po del Distretto 2050, che ha visto la partecipazione di una trentina di ragazzi e ragazze dai 16 ai 18 anni.

Scopo di questo progetto è stimolare la conoscenza e l’acquisizione del proprio “stile” individuale: l’insieme degli atteggiamenti e delle competenze utili all’espressione realizzata della personalità. Il seminario ha carattere formativo. Lo scopo del corso, quindi, non sono nozioni o conoscenze, bensì fare esperienza ed acquisire competenze. I giovani vengono seguiti nel loro percorso da facilitatori professionisti.