di Clara Pavesi , R.D. Rotaract D.2050 2014/15
.
Rappresentare il Distretto Rotaract 2050 in occasione dello scorso anno sociale (A.S.2014/15) è stato un grandissimo onore, un’avventura certamente complessa e un’esperienza entusiasmante di impegno, di crescita, di amicizia.
La splendida opportunità di servire il nostro distretto in prima linea ha rappresentato per me una sfida, ma al contempo mi ha lasciato soddisfazioni incredibili perché ho finalmente avuto l’occasione, quasi in un debito di riconoscenza, di mettermi a disposizione di tutti i club e provare a ricambiare tutto ciò che il Rotaract mi ha regalato in questi 9 anni.
Come Team Distrettuale ci siamo proposti di lavorare sul fronte dei service locali, di quelli internazionali, sul fronte della divulgazione di alcune tematiche importanti per le nostre comunità, sull’ importanza di creare occasioni di formazione, occasioni di incontro con club vicini, lontani o perché no stranieri, indirizzare la leadership, stimolare i soci.
Le nostre intenzioni si sono trasformate in 5 punti programmatici derivati da una sintesi degli obiettivi indicati nello statuto Rotaract e quelli del piano strategico che ci suggerisce il Rotary International.
- Rafforzamento dei Club, quindi espansione e formazione.
- Focus on Service, l’attività di interesse pubblico a livello locale, nazionale e internazionale.
- Comunicazione e Immagine, sia interna che esterna, sfruttando i social media.
- Crescita Personale dei soci, sviluppando la leadership e la professionalità.
- Rapporto Rotary –Rotaract, quali partner in service, condividendo attività e iniziative.